lunedì 14 gennaio 2008
Fine della Seconda Repubblica
Me ne sto seduta alla mia scrivania in una posizione da scoliosi assicurata, accanto la lampada regalo di compleanno di qualche anno fa - si, me la sono portata dietro, sapevo che mi sarebbe servita. Sulle spalle la copertina di lana fatta da mia nonna che certo non si immaginava dove sarebbe andata a finire; mi fa male tutto perchè finalmente sono tornata in palestra. Sono rientrata a casa e Tina aveva fatto le castagne al forno come piacciono a me, finalmente ho forse capito di che parla il mio progetto di ricerca e tra breve me ne andrò a farmi una camomilla col miele per tirare avanti a studiare un'altro pò. Allora che cavolo c'entra questo mood nostalgico che ha dissotterrato ricordi della Prima Repubblica?
 
posted by Chiara at 23:35 | Permalink |


3 Comments:


At 15/1/08 01:15, Anonymous Anonimo

eh?
ma di quale prima repubblica si sta parlando?di quella politica o è una metafora di una più intima e private?
insomma come si evince dalle mie parole c'ho capito poco..urge spiegazione!
bacio
clau clau

 

At 15/1/08 17:42, Anonymous Anonimo

ovvio e' una metafora, ma quasi del tutto priva di senso. Sentivo l'altra mattina alla radio commenti sulla fine della Seconda Repubblica e ho pensato che anche io sono in fase di transizione da una repubblica all'altra, la' dove la seconda e' iniziata e terminata con un atto di forza sui miei dentini...
puoi perdonarmi per la serie d caz**** che sto tirando fuori???? they are just random thoughts...

 

At 15/1/08 18:07, Anonymous Anonimo

anche xchè l'italia ancora nn si è rialzata dalla prima repubblica e da mani pulite..ti auguro di fare una fine migliore oppure ti ritroverai a letto in mezzo a Silvio e Massimo..eh..
bacio,cc