lunedì 22 dicembre 2008
Si può fare anche di meglio (o di peggio)
A volte mi chiedo perchè ho scelto di vivere, almeno temporaneamente, in un'altro paese, lontana da Firenze, visto che poi ci torno così volentieri appena posso. Mi dico che è per cambiare aria, per vedere come si vive dalle altre parti. O che lo faccio per gli studi e la carriera, perchè il mercato del lavoro in Italia non offre molte prospettive a chi esce un pò fuori dai soliti binari. Oppure perchè sono inquieta e tendo ad annoiarmi facilmente se non arrivano nuovi stimoli. Ma nessuna di queste spiegazioni mi lascia davvero soddisfatta.
Stanotte ho capito qual'è la vera ragione. Quando sono a Firenze combino disastri. Me ne capitano di tutti i colori e quasi sempre per colpa mia. Ho viaggiato da sola in paesi che il MAE tende a sconsigliare per il turismo senza che mi abbiano fregato due spiccioli. A Firenze mi hanno rubato portafoglio e cellulare talmente tante volte che non me le ricordo più nemmeno tutte, ho perso i documenti del motorino e le chiavi del lucchetto, cadute le chiavi della macchina in un tombino, lasciato le chiavi in casa tirandomi la porta dietro. Ho rigato accidentalmente la mia macchina e macchine altrui così spesso da annullare tutti i punti paradiso guadagnati col volontariato.
Sono anche scesa dalla macchina di una coppia appena conosciuta ad una cena che gentilmente mi ha riportato a casa, tirandomi dietro con la mia la borsa della ragazza. Contenente il suo cellulare e le sue chiavi di casa. Si può correre quanto si vuole dietro ad una macchina che deve tornare a Fucecchio, chi guida non vi noterà mai nello specchietto retrovisore sventolare le braccia disperata. Se il ragazzo non risponde al cellulare, non rimane molto da fare se non tornare a casa depressissima sperando che a uno dei due venga in mente di chiamare il cellulare di lei appena si accorgono della scomparsa.

Ci tengo a precisare che sono rientrata a Firenze da 24 ore. Ma non evitatemi queste vacanze di Natale, prometto che non lo faccio più.
 
posted by Chiara at 01:24 | Permalink | 0 comments
lunedì 8 dicembre 2008
Rob Brezsny mi salverà il mondo
Lo so, mi sto ripetendo. Dell'oroscopo di Internazionale ho già parlato. Lo so, dopo un mese che non posto non riesco a farmi venire in mente niente di meglio che copiare qualcosa scritto da qualcun'altro. I'm miserable, I know. D'altra parte ho passato le ultime sei ore sull'efficienza paretiana, ho la modalità impostata su "economista mediocre" e la creatività ne risente parecchio.
E poi quell'uomo rimane un genio. Spiega tutto. Le potenze superiori non mi comprendono (sai che novità, che non riesca a farmi comprendere da qualcuno) e per quato non reagiscono. Non so però se mi risulti più facile apprendere la tecnologia stealth e dirigerla a mia volta contro il maligno piuttosto che formulare messaggi con fiducia e decisione.

GEMELLI:
"Secondo i fantasiosi reporter del Weekly World News, quando le persone chiedono aiuto a Dio, anche il diavolo si mette all'opera. Usando la sua versione della tecnologia stealth (quella degli aerei invisibili), il maligno intercetta o disturba un terzo delle preghiere che salgono in cielo. Le invocazioni timide e confuse sono le più facili da bloccare. Semmai ci fosse un minimo di verità in questa teoria ti invito, Gemelli, a lanciare le tue richieste di aiuto dei prossimi giorni con particolare attenzione. Ti serve – e ti meriti – tutto l'aiuto delle potenze superiori terrene e divine. Per evitare le interferenze del diavolo (o di chi per lui), formula i tuoi messaggi in modo sintetico e inviali con fiducia e decisione."
 
posted by Chiara at 22:04 | Permalink | 0 comments