lunedì 24 marzo 2008
God bless English weather
Lo sapevo che andava a finire così. A gennaio e febbraio sembrava di stare in Spagna, piuttosto che a Londra: belle giornate di sole, mai troppo freddo. Adesso nevica. Venerdì mentre ero fuori in bicicletta ha cominciato a grandinare. Ieri è stato nuvoloso e freddo tutto il giorno, quindi tutti i miei programmi da piccola esploratrice della Britannia sono andati a farsi benedire. Ho ripiegato su Spitafield Market e Brick Lane. (In uno dei molti negozi vintage ho sentito un odore che non sentivo da almeno 15 anni: odore di sarta. O almeno, del laboratorio della sarta dove mi portava mia nonna, la sarta che mi cuciva i vestitini a fiori quando avevo sette anni, e che ora mi regala un pigiama ogni singolo Natale. Nel laboratorio c'era un bellissimo pastore maremmano e cumuli di ritagli di stoffa che mi facevano impazzire. Incredibile i ricordi che può risvegliare un odore). Quando sono tornata a casa alle 5 è uscito fuori il sole.
Non me la prendo, lo sapevo che era troppo bello pensare che la primavera fosse già arrivata, anche se in giardino abbiamo i fiori da più di un mese. Guardo film con Audrey Hepburn insieme a Rachael, cucino torta al cioccolato e finisco libri che ho iniziato mesi fa. Basta che non duri ancora a lungo.
 
posted by Chiara at 10:50 | Permalink |


4 Comments:


At 25/3/08 15:07, Anonymous Anonimo

Toh..guarda che bel momento alla proust ti è capitato di vivere..!
Qui ci si diverte: lazzi e sollazzi generali..ti aspettiamo per vivere l'intensa fine di campagna elettorale con festa ciappi annessa..
See u veeery soooon
Baci
clau

 

At 26/3/08 15:21, Anonymous Anonimo

Spitafield Market e Brick Lane: già ti ho detto cosa ne penso, credo che gran parte dei miei ricordi londinesi si raccolgono in quei vicoli e negozietti e caffetterie.. pasqua invidiabile, sappilo!! a prestissimo ciccia!!
bacio
Vale

 

At 26/3/08 15:22, Anonymous Anonimo

Spitafield Market e Brick Lane: già ti ho detto cosa ne penso, credo che gran parte dei miei ricordi londinesi si raccolgono in quei vicoli e negozietti e caffetterie.. pasqua invidiabile, sappilo!! a prestissimo ciccia!!
bacio
Vale

 

At 26/3/08 16:41, Blogger Chiara

uh uh clau, ho definitivamente un approccio molto proustiano al ricordo :). ad esempio oggi ho rivissuto le gioie della scuola media grazie all'odore di pasta al pomodoro della mensa che c'era per le scale all'universita'...
fate bene a darvi ai sollazzi, che da meta' aprile c'avrete (avremo) poco da ridere. anyway, i'll join you very soon and looking forward it
baci
chiara